Presto farà giorno, Chiara Caselli è una madre in lotta: trailer

Il prossimo 20 marzo, distribuito da Settima Entertainment, uscirà il film Presto farà giorno. E’ l’esordio alla regia di Giuseppe Ferlito e racconta una storia d’amore, di droga, di ombre e di lotta. I protagonisti sono Ami Codovini e Valerio Morigi, nel cast c’è anche Chiara Caselli nei panni di una madre in lotta; una madre che a un certo punto apre gli occhi davvero e si rende conto che le cose non sono affatto come lei credeva. O come voleva credere. Gli altri interpreti sono Ludovico Fremont, Nathalie Rapti Gomez, Giuseppe Gandini, Janet De Nardis, Gianantonio Martinoni, Matilde Piana, Federica Sarno e Gianfranco De Angelis.

Presto farà giorno – si legge nella sinossi ufficiale – è la storia di Mary (la Codovini, ndr), una adolescente di buona famiglia innamorata di Loris (Morigi, ndr), un ragazzo più grande e di ceto sociale inferiore. Il conflitto di Mary con la madre la spingerà a seguire Loris nella sua vita sbandata, fatta di eccessi e di droghe. Quando rischierà di morire per un collasso provocato dall’assunzione di droga, la madre, incapace di gestire la situazione, la farà ricoverare in una clinica privata”.

Le vite di Mary e Loris, a questo punto, prendono direzioni diverse: Loris continua a cercare ossessivamente denaro e inseguire il successo a ogni costo nel mondo dell’illegalità, coltivando al contempo il desiderio di “dimostrare a se stesso e a Mary di potersi prendere cura di lei“. Con la complicità di un amico organizza “il colpo che avrebbe dovuto cambiargli la vita“, ma gli eventi lo costringeranno a capire di essere stato manovrato e che “talvolta dietro l’amicizia si nasconde il tradimento“.

Mary, invece, “si troverà di colpo proiettata in un ambiente dove convivono persone fragili e ammalate. Un mondo troppo lontano dal suo che inizialmente rifiuterà. L’incontro con Nina, una donna distrutta dall’anoressia sarà fondamentale. Mary inizierà a rivalutare la sua vita e le sue scelte, inizierà a guardare con occhi diversi quelle persone dalle quali prima desiderava solo scappare. Organizzerà la fuga dalla clinica in modo che Nina possa realizzare il suo ultimo sogno. Ci riuscirà grazie all’intervento della madre capace di andare contro le regole pur di aiutare la figlia. Le diverse esperienze dei due giovani cambieranno per sempre le loro vite“. Ecco il trailer del film:

Impostazioni privacy