Diabolik diventa una serie tv: arriva su Sky nel 2015

Diabolik sbarca in televisione nel 2015: il celebre fumetto creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962 diventerà una serie tv prodotta da Sky Italia con la collaborazione dell’inglese BSkyB e della tedesca Sky Deutschland: “Sarà un buon prodotto – ha dichiarato il fumettista Alfredo Castelli durante la conferenza stampa di presentazione del progetto – che mantiene l’ambiguità originale dell’eroe oscuro, ma con i tempi televisivi in grado di creare tensione suspense”. Un fumetto trasformato in un film deve cambiare profondamente i propri ritmi, ma questo prodotto sembra essere abbastanza fedele all’originale.

Quindi prima di guardare la serie è consigliato leggere bene il fumetto: Diabolik è un ladro spietato e quasi sempre vincente. La sua compagna di vita è la bellissima Eva Kant e il loro costante scopo è quello di rubare gioielli e denaro. Non si fanno scrupoli e agiscono sempre con freddezza e sicurezza. Le vittime sono spesso famiglie ricche, banche o altri personaggi che si sono arricchiti criminalmente. Il ricavato serve per vivere una vita agiata e per finanziare i nuovi metodi tecnologici per le future rapine.

La serie – attualmente in fase di sviluppo – sarà composta da dieci episodi della durata di circa un’ora ciascuno: “La storia di Diabolik ha un grandissimo potenziale e possiede tutti gli elementi all’altezza di una grandissima pay-tv”, ha dichiarato Anne Mensah (BSkyB). Si tratta di un progetto che potrebbe avere un enorme successo con il pubblico di tutti e tre i Paesi: “Sono particolarmente orgoglioso e felice del fatto che una delle nostre prossime serie televisive sia ispirata a una creazione e a un brand italiano molto popolare”, ha concluso Andrea Scrosati (Sky Italia).

Non è la prima volta che Diabolik arriva in televisione: nel 2000 è stato realizzato un cartone animato durato una sola stagione. Invece al cinema il personaggio ha ispirato il film omonimo diretto da Mario Bava nel 1968 (un culto all’estero) e uno parodistico – Arriva Dorellik – con protagonista Johnny Dorelli e la regia di Steno.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy