Bova e Argentero: “Un nuovo inizio” diventa “Fratelli unici”

Questo film è una sorta di mistero. Questo film, finora, ha avuto una vita piuttosto travagliata. Ma poiché la ruota da gira, vien da pensare che d’ora in poi la strada sarà in discesa. Stiamo parlando di Un nuovo inizio, nuova opera di Alessandro D’Alatri prodotta da LuxVide per Raicinema. E’ la storia di due fratelli, un medico affermato e un irriducibile Peter Pan; ruoli che avrebbero dovuto essere interpretato rispettivamente da Raoul Bova e Silvio Muccino. Il condizionale è d’obbligo perché, mentre Bova è rimasto in campo, il giovane collega – dopo dichiarazioni dense di entusiasmo – ha deciso di abbandonarlo.

L’inizio delle riprese, annunciato per lo scorso 4 novembre, è stato dunque posticipato. Pare che Muccino, dopo aver letto molte volte la sceneggiatura, infine non abbia raggiunto la totale convinzione. A dicembre, di conseguenza, tutto appariva ancora fermo. E nello stesso periodo sono stati cancellati gli account Facebook e Twitter del film.

Con ogni probabilità è cominciata la ricerca di un sostituito: sembrava che la scelta fosse poi caduta su Riccardo Scamarcio e invece no: la parte è stata affidata a Luca Argentero. E nel frattempo c’è stato un cambio anche alla regia, poiché a D’Alatri è subentrato Alessio Maria Federici (i motivi restano ignoti). Vita travagliata, decisamente. Comunque si direbbe che adesso le cose stiano facendo il loro corso nel segno – finalmente – dell’armonia e della chiarezza. Il primo ciak risale allo scorso gennaio e manca poco all’ultimo. E per fare una cosa completa, è stato cambiato anche il titolo: da Un nuovo inizio a Fratelli unici. Con relativa pagina Facebook nuova di zecca. Del cast fa parte anche Carolina Crescentini nei panni della moglie di Bova, ecco le foto:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy