Richard Gere arriva in Puglia ma nessuno lo riconosce

Richard Gere. Lui, sì proprio lui. Uno fra gli attori più amati e noti a livello internazionale, protagonista di pellicole cult come American gigolò, Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e tante – ma tante – altre. Sex symbol indiscusso, capace di far girare la testa al genere femminile anche soltanto con la sua camminata e un fondoschiena così tonico e alto da sfiorare la perfezione. Ebbene, signori: Richard Gere è arrivato in Puglia e nessuno l’ha riconosciuto. Sic.

Nella serata di venerdì – 7 febbraio – ha passeggiato nel centro storico di Lecce, fra la gente, ed è passato del tutto inosservato. Ma cosa ci fa sul suolo italico? Il divo americano, adesso 65enne, è venuto nel Bel Paese insieme alla troupe di una produzione italo-giapponese per girare lo spot di una bibita molto amata dai giovani nipponici. Era stato nel Salento già qualche settimana fa per i sopralluoghi, registrandosi presso un hotel del luogo con il falso nome di Mr Brown e andandosene in giro con occhialoni scuri e un pesante berretto calato sulla fronte.

Poi è tornato, appunto, questo fine settimana. In quel di Brindisi, a bordo di un areo privato. E quando è sceso dal veicolo ha dispensato sorrisi e gentilezze agli addetti ai lavori. Portava un cappellino da baseball grigio, ancora occhiali neri, jeans, camicia e giubbotto: una forma perfetta, manco a dirlo. Seguito dal suo staff si è diretto verso il capoluogo e poi a Tricase, la cui stazione è diventata un set cinematografico ed è stata trasformata in una località della Provenza. Le riprese saranno realizzate oggi e in serata Gere andrà via.

©Claudio Bernardi/Lapresse

Impostazioni privacy