2014, il cinema punta sempre più in alto: i titoli da non perdere

Gli amanti della settima arte possono gioire: il 2014 sarà l’anno della riscossa per il cinema. Sia italiano che internazionale. Sono in arrivo molte pellicole ambiziose, appartenenti ai generi più diversi e in grado di mettere tutti d’accordo. Blockbuster, cinecomic, horror, film biografici, commedie, racconti dal sapore epico: ce n’è davvero per ogni gusto.

Il primo gennaio è sbarcato nelle sale nostrane Capitan Harlock, versione cinematografica del manga che ha come protagonista l’ormai celebre pirata col pappagallo sulla spalla; già presenti all’appello anche Un boss in salotto di Luca Miniero, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, American Hustle e Il castello magico. Il 9 arriva Il capitale umano, ultima opera di Paolo Virzì con un cast nutrito e di tutto rispetto: opera bella, da non perdere (>qua la recensione). Il 16 sarà la volta di Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen con Oscar Isaac, Carey Mulligan e Justin Timberlake: già presentato all’ultimo Festival di Cannes, ha ottenuto i consensi anche dei critici più severi. Nello stesso giorno uscirà anche The Monuments Man, di e con George Clooney: al suo fianco, sul set, il collega e amico Matt Damon. E ancora, sempre il 16 toccherà ad Anita B di Roberto Faenza, film ispirato al libro di Edith Bruck: si racconta la vita di una donna reduce dai campi di concentramento nazisti.

CAPITAN HARLOCK: GUARDA IL TRAILER

Il 30 gennaio è la data scelta per il debutto di The Counselor – Il procuratore, diretto e prodotto da Ridley Scott, con protagonista Michael Fassbender nel ruolo di un avvocato alle prese col traffico di droga; nel cast anche Brad Pitt, Cameron Diaz, Penélope Cruz e Javier Bardem. E sempre il 30 gennaio arriverà Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey: è la storia vera di un uomo che ha combattutto contro l’Aids nell’America degli anni Ottanta.

Il 6 febbraio l’Italia potrà vedere Robert Redford unico interprete di un’opera assai particolare: All Is Lost di J.C.Chandor; chi ama Meryl Streep e Julia Roberts, invece, non dovrà fare altro che accomodarsi e vedere I segreti di Osage County di John Wells, in cui interpretano rispettivamente il ruolo della madre e della figlia nell’ambito di un rapporto a dir poco complesso. Il 20, appuntamento con Saving Mr. Banks di John Lee Hancock: Tom Hanks interpreta Walt Disney e Emma Thompson presta volto e corpo a mary Poppins. Nel medesimo giorno, ecco l’atteso 12 anni schiavo, secondo molti già in odore di Oscar.

ALL IS LOST, TRAILER UFFICIALE

I patiti di fumetti non possono perdersi 300 L’alba di un impero diretto da Noam Murro, prequel di 300 (6 marzo). Il 10 aprile, pioggia di effetti speciali con Noah di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero), in cui Russel Crowe è calato nei panni di Noè. Il 24 aprile e il 22 maggio, grandi scene – sia pur di tutt’altro tipo – con The Amazing Spider-Man 2 e X-Men: Giorni di un futuro passato. A maggio (il 28, per l’esattezza) rivedremo anche la sempre splendida e conturbante Angelina Jolie: è la strega cattiva in Maleficent della Disney.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy