Saving Mr Banks vince il Capri Family Award

Il “papà” di Mary Poppins sbarca a Capri: “Saving Mr Banks” – il film con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell e Ruth Wilson sulla figura di Walt Disney e sulla nascita della celebre pellicola – ha vinto il Family award che sarà consegnato durante la 18esima edizione del festival ‘Capri, Hollywood‘. L’opera di John Lee Hancock sarà proiettata il 28 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri e a ritirare il riconoscimento sarà la produttrice Alison Owen.

LEGGI ANCHE: “Saving Mr. Banks”: Tom Hanks interpreta Walt Disney

“Ringraziamo la Disney per questo prestigioso special screening, in particolare saremo lieti di premiare la signora Owen che qualche giorno fa ha dichiarato ad ‘The Hollywood Reporter’ che deve la realizzazione di questo film ad un’idea maturata mentre era proprio in Campania, con precisione all’Ischia Global Fest”, ha detto Pascal Vicedomini, anima del festival caprese che quest’anno vanta in cartellone ben otto titoli da Oscar, tra cui proprio “Saving Mr Banks”.

LEGGI ANCHE: Giornate di Cinema, Il capitale umano e Saving Mr. Banks fra le anteprime

La pellicola – che uscirà nelle sale italiane dal 20 febbraio – racconta la vera storia della nascita del film dedicato alla tata tuttofare: Walt Disney promise alle sue figlie realizzare un film tratto dal loro libro preferito, ‘Mary Poppins’ dell’autrice P.L. Travers, ma ci mise 20 anni per riuscire a mantenerla proprio a causa della scrittrice che non voleva cedere i diritti del libro. Anni dopo, quando le vendite del romanzo (e i guadagni cominciarono a calare) l’autrice accettò di andare a Los Angeles per parlare con Walt Disney dell’adattamento cinematografico. La Disney parteciperà al festival “Capri, Hollywood” con altre due pellicole, nella sezione ‘Capri Kids Global Icons Fest’: si tratta dei successi “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” e “Thor: The Dark World”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy