“Amici come noi”, ultimo ciak per Pio e Amedeo

Amici come noi sembra essere il titolo definitivo per l’esordio cinematografico di Pio e Amedeo: la scelta finale – forse – arriva dopo ben quattro titoli provvisori: Amici in trasferta, Quasi quasi amici, Ti porto via con me e Fuggi fuggi fuggi da Foggia. Cambieranno ancora idea prima dell’arrivo in tutti i cinema? Le riprese della pellicola (tra Milano, Roma, diverse zone della Puglia e Amsterdam) sono iniziate lo scorso 4 novembre, sono terminate il 20 dicembre e la data d’uscita – salvo cambiamenti – è prevista per il 13 febbraio 2014. Dietro la macchina da presa c’è il padovano Enrico Lando, già regista de I soliti idioti, e non a caso la produzione è di Pietro Valsecchi.

Oltre a Pio e Amedeo (che hanno firmato anche la sceneggiatura) ci sono anche Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio e Maria Di Biase. Al centro della commedia c’è l’amicizia di una vita proprio di Pio e Amedeo che continua anche nel lavoro visto che sono soci di un’agenzia di pompe funebri. Pio sta per sposare Rosa (la Mastronardi), ma a causa di un video che circola in Rete il matrimonio salta. La storia si sviluppa come un’avventura on the road che però parte e si conclude a Foggia.

Valsecchi è consapevole che si tratta di una sfida: “Il produttore deve sempre rischiare. Se i film, se il cinema non va bene la colpa non è degli esercenti, dei distributori, addirittura della politica; ma del produttore, che spesso evita di scommettere su storie e stoffe nuove. Del resto lui ha fiuto da vendere visto l’incredibile successo di Checco Zalone. Chissà come andrà questa volta.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy