“Nymphomaniac” uscirà anche in Italia: a distribuirlo sarà la Good Films

“Nymphomaniac”, il chiacchieratissimo film del regista danese Lars Von Trier sembra aver trovato una distribuzione anche in Italia: sarà la Good Films, società fondata da Ginevra Elkann, Francesco Melzi d’Eril, Luigi Musini e Lorenzo Mieli a portare la pellicola nelle sale, anche se la data di uscita non è stata ancora resa nota (la prima internazionale della pellicola è prevista a Copenhagen nel giorno di Natale e all’inizio del prossimo anno sarà nelle sale negli Stati Uniti). Nei giorni scorsi la questione della distribuzione in Italia di “Nymphomaniac” era stata oggetto di una vera e propria sollevazione popolare confluita in una petizione web (lanciata da Firmiamo.it). L’ultima pellicola di von Trier faticava a trovare un distributore sia per l’argomento molto scabroso, sia per gli scarsi risultati di “Antichrist” che costò 630 mila euro e incassò poco più di 440 mila.

LEGGI ANCHE: Nymphomaniac, la versione completa durerà cinque ore e mezza

Diviso in due parti e in due versioni – la prima soft di 4 ore, l’altra hard di 5 ore e mezzo – “Nymphomaniac” vanta un cast stellare che conta anche Uma Thurman, Willem Dafoe, Shia LaBeouf e Jamie Bell: si tratta di una storia di una ninfomane (Charlotte Gainsburg) che, per rinconoscenza nei confonti di un un professore (Stellan Skarsgård) che l’ha salvata, decide di raccontargli le sue movimentate vicende erotiche. Per girare le scene più esplicite, il regista si è servito di attori pornografici, i cui genitali sono stati inseriti digitalmente nelle scene girate dagli altri protagonisti della pellicola.

LEGGI ANCHE: “Nymphomaniac”: Lars von Trier crea un altro scandalo [TRAILER]

Il film ha fatto scalpore quando sono state rese note le locandine con i protagonisti ritratti nel momento dell’orgasmo. Pochi giorni fa, poi, è stata diffusa una cover di “Hey Joe” di Jimi Hendrix registrata da Charlotte Gainsbourg per la colonna sonora del film. A produrre, Beck, con cui l’attrice/musicista ha già lavorato per IRM e Stage whisper.; la cover sarà acquistabile in digitale a partire dal 16 dicembre.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy