Il Tredicesimo Apostolo 2: la messa in onda sarà nel gennaio 2014

L’appuntamento era su Facebook oggi, 13 novembre, alle ore 13.13. Nel segno della coerenza e della passione per il 13, insomma. E così gli amanti de Il Tredicesimo Apostolo si sono ritrovati in quella sorta di piazza virtuale per assistere alla “rivelazione” sulla seconda stagione della serie tv targata Taodue. Curiosità alle stelle, naturalmente. C’è chi ha lavorato parecchio di fantasia, immaginandosi filmati inediti e chissà quale colpo di scena. In effetti è apparso un video. Di pochi secondi. L’inquadratura della statua di Giordano Bruno in Piazza Campo de’ Fiori a Roma. Tuoni, fulmini e infine la sospirata data della messa in onda: gennaio 2014. Canale 5, naturalmente.

Certo, qualcuno s’è lamentato perché avrebbe voluto conoscere anche il giorno: ma per una fiction basata sul gusto del mistero sarebbe stato davvero troppo. Una cosa per volta, insomma. I protagonisti di questo nuovo capitolo saranno ancora Claudio Gioè e Claudia Pandolfi: lui nelle vesti di Padre Gabriel Antinori, sacerdote con una traumatica infanzia alle spalle e dei poteri speciali addosso; lei nei panni invece della psicologa Claudia Munari, donna con la testa sulla spalle ma anche mossa da perenne curiosità.

I due si ritroveranno a indagare insieme su casi legati a prodigi e fenomeni inquietanti, cercando al contempo di tutelare in qualche modo gli equilibri interni alle Chiesa ormai in chiaro pericolo. E poi c’è quel sentimento che Claudio e Claudia cercano di ignorare, quell’amore proibito che non potrà essere represso ancora a lungo… Cederanno alla passione? E’ quanto si augurano in molti.

Il Tredicesimo Apostolo 2 è diretto da Alexis Sweet; saranno dodici episodi della durata di cinquanta minuti ciascuno. La sceneggiatura porta la firma di Mizio Curcio, Andrea Nobile e Leonardo D’Agostini.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy