“Thor: The Dark World” dal 20 novembre al cinema: il cast a New York

Negli Stati Uniti è già iniziata la promozione di Thor: The Dark World (guarda il trailer in italiano) che uscirà nelle sale americane proprio venerdì 8 novembre (mentre per l’Italia dovremo aspettare fino al 20 novembre anche se c’è già stata un’anteprima speciale al Lucca Comics & Games in lingua originale sottotitolata). Chris Hemsworth (nei panni di Thor), Tom Hiddleston (Loki) e Anthony Hopkins (Odino) hanno partecipato alla première del film organizzata all’El Capitan Theatre di New York. Tra gli ospiti della serata di gala era però assente Natalie Portman (Jane Foster), interprete femminile del secondo capitolo della saga dedicata al figlio di Odino; invece tra le protagoniste del film che hanno calcato il red carpet c’erano Jaimie Alexander (Sif) e Kat Dennings (Darcy Lewis). Presente anche Stan Lee, creatore del fumetto della Marvel che racconta le avventure del dio del lampo e del tuono della mitologia nordica.

[nggallery id=309 images=5]

 

La pellicola esce a due anni dal primo Thor ed è prodotta da Marvel Studios insieme a Walt Disney Studios Motion Pictures. Gli sceneggiatori sono Christopher Yost, Stephen McFeely e Christopher Markus, mentre nel cast (oltre agli attori già citati) ci sono Stellan Skarsgard, Idris Elba, Christoper Eccleston, Adewale Akinnuove-Agbaje, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Rene Russo.

La vicenda riprende dalla fine di Thor e di Avengers (nel film infatti ci sono molti riferimenti a questi due lungometraggi): Loki si trova in carcere per le sue malefatte, suo fratello Thor cerca di riportare ordine nei Nove Regni caduti nel caos dopo la distruzione del Bifrost e Jane cerca in tutti i modi di riunirsi a lui dopo ben due anni di lontananza. Sarà proprio a causa di questa sua ricerca che il potente Elfo Oscuro Malekit, proveniente da Svartafalheimr, si risveglierà insieme a tutti la sua stirpe: gli elfi erano stati sconfitti cinquemila anni prima dal padre di Odino e per questo vogliono vendicarsi e trascinare l’universo nell’oscurità. Thor torna con Jane e libera Loki, così i tre sono pronti per un viaggio molto pericoloso che li costringerà ad un sacrificio estremo.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy