The Family Fang, secondo film di Jason Bateman: protagonista Nicole Kidman

Dopo averlo visto nella commedia Io sono tu (leggi la recensione), Jason Bateman torna nelle vesti di regista per il suo secondo film. Dopo il lungometraggio Bad Words (presentato al Toronto International Film Festival), l’attore statunitense ci riprova con The Family Gang. Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro scritto dal Kevin Wilson sul rapporto problematico tra padri e figli in una famiglia in cui i genitori sono degli artisti e quindi per loro l’arte è l’unica cosa per cui vivere.

Nello specifico Family Fang segue la vita di una coppia di strani artisti (Caleb e Camilla) che hanno coinvolto anche i loro figli, Annie e Buster (spesso contro la loro volontà), a partecipare alla loro stravagante attività. Una volta cresciuti però i ragazzi si ribellano e decidono di andare via da casa. Però quando una serie di coincidente ed eventi li costringe a tornare dai loro genitori, quest’ultimi li inviteranno a far parte di un’ultima e misteriosa performance. Caleb e Camilla dovranno scegliere tra i due figli e l’arte.

Al momento si conosce solo il nome della protagonista femminile (Camilla) che sarà Nicole Kidman. David Lindsay-Abaire (autore di Oz: The Great And Powerful, Sam Raimi e Rabbit Hole che aveva fatto guadagnare alla stessa Kidman addirittura la candidatura all’Oscar come Migliore Attrice) si occuperà della sceneggiatura. Le riprese della pellicola inizieranno il prossimo anno.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy