Ti porto via con me: Alessandra Mastronardi sul set con Pio e Amedeo

Il 4 novembre Pio e Amedeo saranno per la prima volta su un set cinematografico per il loro debutto sul grande schermo. Inizialmente la pellicola doveva chiamarsi Quasi quasi amici, ma la scelta poi è ricaduta su Ti porto via con me (ci sarà qualche riferimento alla canzone di Jovanotti?). Il regista è Enrico Lando (che ha già diretto i due film su I soliti idioti), mentre la produzione è affidata alla Taodue.

La cosa non ci stupisce visto che Pietro Valsecchi ha sempre puntato su personaggi del mondo dello spettacolo (riscuotendo un enorme successo) come i comici Francesco Mandelli (leggi l’intervista di Velvet Cinema), Fabrizio Biggio e Checco Zalone (dal 31 ottobre al cinema con Sole a catinelle). Il suo fiuto è da vendere. Questa volta è toccata a due delle Iene più amate di Italia 1. Valsecchi vincerà anche questa nuova scommessa? Noi siamo la morte del cinema“, ha commentato scherzosamente Amedeo Grieco.

Non saranno soli. Accanto a loro ci sarà una presenza femminile: Alessandra Mastronardi (guarda le foto su Velvet Gossip). L’attrice napoletana sarà presto sul grande schermo con il nuovo film di Giovanni Veronesi che la vede come protagonista insieme ad Elio Germano e Ricky Memphis, L’ultima ruota del carro: il film verrà trasmesso l’8 novembre in apertura dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (mentre uscirà la settimana dopo al cinema).

Che ruolo interpreterà invece la Mastronardi nel film con Pio e Amedeo? Questo ancora non è stato reso noto. Quello che è certo è che le riprese termineranno a fine dicembre e si gireranno a Milano, Roma, Amsterdam e la Puglia. Sulla trama nulla di certo. La storia di un’amicizia come avevano dichiarato i due protagonisti qualche tempo fa o in fase di scrittura qualcosa è cambiato? Il film arriverà in tutte le sale cinematografiche il 13 febbraio.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy