Emma Watson, ritorno al passato in “While We’re Young”

Dopo il successo di “Noi siamo infinito”, tratto dal’omonimo romanzo, Emma Watson – l’indimenticata Hermione di Harry Potter – tornerà a girare con il regista Stephen Chbosky per “While We’re Young”, ed è un adattamento letterario del romanzo “29” di Adena Halpern, pubblicato nel 2010.

La giovane Emma vestirà i panni di Elle Jerome, un’anziana donna che ha sempre sperato di non invecchiare mai e che preferisce la nipote ventinovenne alla figlia 55enne, con cui ha difficoltà ad in saturare un rapporto. Nel giorno del suo 75esimo compleanno, esprime il desiderio di poter tornare ad avere 29 anni anche solo per un giorno. E viene accontentata. L’adattamento è firmato da Scott Neustadter e Michael H. Weber, già sceneggiatori di “500 giorni insieme”.

Per la testarda e secchiona Hermione sembrano lontani anni luce gli anni in cui vestiva la divisa di grifondoro e brandiva la sua bacchetta magica: dalla fine della saga di Harry Potter, Emma Watson ha girato un film dietro l’altro, come il già citato “Noi siamo infinito” e l’ultimo, “Bling Ring” di Sofia Coppola, in cui interpreta un’adolescente annoiata che per divertirsi con le amiche va a rubare nelle case dei divi di Hollywood.

E i suoi progetti non si fermerebbero qui: l’attrice sarebbe già stata scritturata da Darren Aronofsky per il suo nuovo film biblico “Noah”, che uscirà il 17 aprile del 2014 e in cui affiancherà star del calibro di Russell Crowe e Anthony Hopkins. Dal prossimo 4 novembre, poi, sarà sul set “Your voice in my head”, tratto dall’omonimo best-seller di Emma Forrest e diretto da Francesca Gregorini.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy