Stai lontana da me: Enrico Brignano e Ambra Angiolini fra amore e… sfiga

Ambra Angiolini continua inarrestabile la sua marcia lungo i sentieri del cinema italiano. Attualmente è impegnata insieme ad Edoardo Leo sul set di Ti ricordi di me?, secondo film di Rolando Ravello, trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale scritto da Massimiliano Bruno; il prossimo 14 novembre, invece, arriverà nelle sale italiane con la commedia di Alessio Maria Federici Stai lontana da me (01 Distribution).

Stai lontana da me

E’ il remake della pellicola francese Chance de ma vie e la Angiolini è co-protagonista insieme ad Enrico Brignano: è la prima volta che lavorano insieme per il grande schermo ma le premesse sono più che buone, considerata la verve di entrambi e il loro immediato affiatamento. Si tratta di una commedia romantica spruzzata di comicità; Brignano veste i panni di Jacopo, consulente matrimoniale pressoché infallibile: riesce a “salvare” praticamente tutte le coppie in crisi che si rivolgono a lui.

La stessa prodezza, tuttavia, non sa tirarla fuori anche per quanto concerne la propria vita privata. Il povero Jacopo, infatti, porta un’inesorabile sfiga a qualsiasi donna che inizi una relazione con lui. Ne succedono di tutti i colori: le fidanzate in carica finiscono al pronto soccorso, si giocano la carriera, finiscono nei guai più impensabili. E allora a lui non resta che sparire dalla circolazione.

Un giorno Jacopo incontra Sara, affascinante e intraprendente architetto con lo conquista all’istante. Lei ricambia ed è fermamente intenzionata a resistere dinanzi a tutte le sventure che cominciano a costellare le sue giornate. Riuscirà la forza del sentimento a fare da barriera alla sfortuna? Riuscirà la coppia a restare solida e intatta? Del cast di Stai lontana da me fanno parte anche Anna Galiena, Giampaolo Morelli e Giorgio Colangeli.

Foto by Kikapress-Facebook

Impostazioni privacy