Toronto Film Festival, “Prisoners”: Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal alla premiere

Toronto Film Festival 2013: l’Elgin Theatre ha ospitato la premiere di Prisoners, nuovo film del bravo Denis Villeneuve, e alla serata hanno partecipato sia il protagonista Hugh Jackman che gli altri componenti del cast. Ovvero Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Terrence Howard, Melissa Leo e Maria Bello.

PRISONERS, LE FOTO DEL CAST: GUARDA

Il film è ambientato in una periferia di Boston e racconta la vicenda (o forse sarebbe meglio dire l’incubo) del falegname e padre di famiglia Keller Dover (Jackman) alle prese con l’improvvisa sparizione di due bambine: una è figlia sua, l’altra del suo migliore amico. La polizia non sembra essere in grado di ritrovarle – anche perché non ci sono prove sufficiente – e così Dover decide di agire autonomamente, prendendo in ostaggio l’uomo che ritiene colpevole del sequestro (un trentenne ritardato interpretato da Dano) e sottoponendolo a una serie di torture per farlo parlare. Non ottiene, però, alcun risultato concreto. Intanto si apre una voragine di misteri, pericolo, forse anche di follia.

Scena dopo scena, aumentano la rabbia e l’esasperazione per quello che sempre un tunnel senza uscita; Hugh Jackman è particolarmente ispirato e riesce a far immedesimare totalmente lo spettatore nel suo personaggio, al punto che risulta quasi impossibile staccare gli occhi dallo schermo, così come analizzare lucidamente ciò che accade. Si è troppo coinvolti. Alla base di tutto, una domanda a dir poco difficile: cosa può arrivare a fare un genitore per mettere in salvo il sangue del suo sangue? C’è un limite?

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy