Carlo Verdone parla di “Sotto una buona stella” con Paola Cortellesi e Tea Falco

In occasione della consegna del Premio Luigi De Laurentiis per la migliore opera prima della Mostra del Cinema di Venezia 2013, Carlo Verdone ha avuto modo di parlare anche del suo nuovo film prodotto dalla Filmauro. Il titolo sarà Sotto una buona stella (doveva chiamarsi Vicini per caso) e nel cast ci saranno Paola Cortellesi e Tea Falco. Alla sceneggiatura, oltre lo stesso Verdone, anche Pasquale Plastino, Gabriele Pignotta e Maruska Albertazzi. Le riprese inizieranno a Roma il 14 ottobre, mentre l’uscita nelle sale cinematografiche è fissata per il 14 febbraio 2014.

Vista la data di San Valentino, si tratterà di una storia d’amore? In realtà il personaggio interpretato da Carlo sarà un padre assente, divorziato, che non ha mai fatto mancare nulla ai propri figli… Ma solo se si tratta di soldi. All’improvviso lui perde il lavoro e la sua ex moglie muore. Si troverà improvvisamente in un vortice di eventi che lo travolgeranno completamente. Dovrà andare a vivere con i suoi figli, ma piano piano impareranno a conoscersi. Sarà un film dove per la prima volta il finale non sarà malinconico ma più aperto alla speranza“, ha dichiarato Verdone.

Tea Falco sarà la figlia di 25 anni, mentre per il figlio maschio ancora stanno facendo i provini. Invece Paola Cortellesi interpreterà la vicina di casa dai mille problemi, ma sempre ottimista. Conosco i suoi film a memoria, lo considero un maestro della commedia e fare un film con lui mi emoziona al punto da farmi battere il cuore, ha svelato la Cortellesi al Lido per ritirare il premio Cariddi del TaorminaFilmFest. Non sono stati svelati altri dettagli riguardo il film, solamente che le riprese saranno fatte interamente negli studi di Cinecittà per ricominciare a sostenere i suoi teatri.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy