Evangelion 3.0 – You can (not) redo: il trailer in italiano

Evangelion 3.0 – You can (not) redo è l’anime più atteso dell’anno, non ci sono dubbi. Terzo capitolo della saga cult ideata da Hideaki Anno, che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo, sarà nelle sale italiane soltanto per un giorno: mercoledì 24 settembre. Nell’attesa del grande evento, mercoledì 4 ci sarà invece l’Evangelion Night, nel corso della quale saranno proiettati i primi due episodi: Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone e Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance.

Il progetto del visionario Anno è una tetralogia (si conclude con Evangelion: 4.0 Final, atteso in Giappone per l’inizio del 2014) e con essa sta conquistando un pubblico sempre più internazionale, già appassionato del Neon Genesis Evangelion, che ha lasciato un segno indelebile negli anni Novanta.

Evangelion 3.0 sarà proiettato su grande schermo in digitale 2K e audio PCM surround 5.1 (l’elenco delle sale è reperibile sul sito ufficiale di Nexo Digital); la storia comincia esattamente dal Third Impact con cui si chiude Evangelion 2.0: “Quattordici anni dopo Asuka e Mari – è scritto nella sinossi ufficiale – sono in missione per recuperare l’Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell’orbita terrestre. Ce la faranno a portare a termine la loro missione e a superare gli imprevisti? E soprattutto: dove è finita Ayanami?“.

Il progetto Nexo Anime è una linea editoriale di Nexo Digital. I primi 4 titoli (Akira, Madoka Magica, Evangelion 3.0, Wolf Children) e la maratona Evangelion sono presentati in collaborazione con Dynit e in partnership con Radio DEEJAY, MTV on Demand e il Milano Manga Festival.

Ecco il trailer italiano:

Impostazioni privacy