Checco Zalone, “Sole a catinelle”: riprese terminate

>Sarà un autunno molto caldo dal punto di vista politico, ma anche molto divertente al cinema, grazie a Checco“: questa la dichiarazione rilasciata all’Ansa da Pietro Valsecchi in riferimento a Sole a catinelle, la nuova pellicola di Checco Zalone. L’ultimo ciak è arrivato dopo dodici settimane di serrato lavoro fra il Veneto, il Molise, la Toscana e Portofino. “E’ stato un film difficile – continua il noto produttore – complicato da realizzare. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, sono tutti entusiasti a fine riprese. C’è stata preoccupazione, ma tutti si aspettano un grande risultato. E’ un film che fa ridere ma è anche molto emozionante e graffiante“.

CHECCO ZALONE SUL SET DI “SOLE A CATINELLE”: FOTO

Sole a catinelle uscirà il prossimo 31 ottobre in ben 900 copie e Valsecchi assicura che questa è l’opera più matura di Zalone: “parla del viaggio di un giovane padre e di suo figlio nel grande mondo della ricchezza. Girato nelle più belle location italiane, è una visione dell’Italia di oggi, molto divertente, senza nessuna presunzione. Lo definirei ‘Checco nel mondo dei ricchi’, tenendo presente che Checco è l’uomo più ricco del mondo perché ha una grande umanità e ricchezza interiore“.

Oltre a lui, del cast fanno parte Robert Dancs (che interpreta suo figlio Nicolò), Aurore Erguy (Zoe), Marco Paolini (Vittorio Marin), Miriam Dalmazio (ovvero Daniela, la moglie di Zalone), Valeria Cavalli (Juliette, la madre di Zoe) e Augusto Zucchi (l’industriale Bollini). La speranza condivisa, naturalmente, è quella di replicare i precedenti successi di botteghino: Cado dalle nubi ha incassato 15 milioni di euro, Che bella giornata addirittura 50 milioni: “Se dovessimo fare una media tra i primi due – scherza Valsecchi – per il terzo mi accontenterei di 32 milioni“.

Checco, intanto, si è già messo a lavorare alla composizione della colonna sonora. Poi sarà la volta del montaggio.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy