“La dama velata”, Miriam Leone gira in Trentino

Miriam Leone continua, inarrestabile, la sua marcia verso il successo. Anzi, il successo l’ha già raggiunto da un pezzo: diciamo che lo sta “perfezionando”, ecco. L’ex Miss Italia è ormai fra i volti più amati della tv nostrana, e per questo arriva come una doccia fredda la notizia secondo cui ha rinuncitoa alla conduzione di Unomattina in famiglia (al suo posto arriverà Francesca Fialdini) per dedicarsi anima e corpo al suo primo, vero amore: la recitazione.

In questi anni la splendida fanciulla siciliana con gli occhi da gatta ha collezionato diverse esperienze per il grande e il piccolo schermo, tutte apprezzate sia dal pubblico e dalla critica: ha lavorato in Distretto di polizia, Camera Cafè, Un passo dal cielo, I soliti idioti, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso. Sono da poco terminate le riprese di 1992 – serie in 10 episodi prodotta da Sky Cinema in collaborazione con La7, in cui interpreta una showgirl – e da qualche giorno si trova in Trentino sul set della fiction La Dama Velata, che sarà trasmessa su Raiuno nel 2014.

Miriam Leone è la protagonista e la sua bellezza “antica” è perfetta per la vicenda in questione, ambientata nell’Ottocento. E’, inoltre, la prima volta che recita in costume ma fin dai primi ciak (che andranno avanti fino a dicembre) è apparsa perfettamente a suo agio e, per l’occasione, ha pure imparato ad andare a cavallo. La Leone veste i panni di Clara Grandi Fossà, “una giovane donna divisa tra le sue radici e il suo destino, legato all’amore per un uomo che nasconde molti segreti“. La regia è di Carmine Elia, in tutto saranno sei puntate e al fianco di Miriam dovrebbe esserci anche Lino Guanciale, attualmente impegnato con le nuove stagioni di Che Dio ci aiuti e Una grande famiglia.

Foto dal set by Facebook

Impostazioni privacy