Alessandro Siani, il prossimo film sarà natalizio

Anche Alessandro Siani è arrivato al Giffoni Film Festival, accolto con grande entusiasmo dai giovanissimi protagonisti dell’evento. E lui, con i giovanissimi, ha sempre avuto un grande feeling: “Sono stato uno scugnizzo come tutti i bambini napoletani – ha detto – e il successo non mi ha cambiato, sono sempre lo stesso. E’ per questo che mi piace venire a Giffoni. E’ bello essere bambini e potere sognare. Restare giovani significa restare con i piedi per terra e continuare a sognare“.Del resto Alessandro non ha mai smesso di farlo, e proprio in ciò sta uno dei motivi del suo successo.

ALESSANDRO SIANI CON GIGI FINIZIO: FOTO ESCLUSIVE

Siani è un adulto con l’animo da ragazzino, nel senso più positivo del termine; colleziona successi eppure non perde il gusto della battuta ironica, dell’innocente beffa, di quello sguardo scanzonato e sincero con cui raccontare la realtà. Il Principe Abusivo, suo ultimo film, è rimasto nella top ten dei più visti per diverse settimane piazzandosi nella classifica annuale degli incassi: allo scorso marzo aveva già totalizzato oltre undici milioni di euro.

A quando la sua prossima fatica? Siani non vuole mordere il freno e non vuole nemmeno parlare troppo: un’altra pellicola è in cantiere, ma bisognerà attendere fino al Natale del 2014. “Posso solo dire – si è limitato a dichiarare – che è una storia genuina e lo girerò in una città di provincia“. Ed è già caccia alla location…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy