Fausto Brizzi, “Indovina chi viene a Natale”: primo ciak il 22 luglio

Fausto Brizzi sta per tornare sul set: cominceranno lunedì 22 luglio le riprese della sua nuova commedia Indovina chi viene a Natale, prodotta da Wildside e Medusa Film, il cui arrivo nelle sale è previsto per il prossimo 19 dicembre. Come appare più che chiaro dal titolo, si tratta di una pellicola d’ambientazione natalizia; i ciak saranno distribuiti fra Roma e le zone limitrofe e ci sarà pure qualche tappa nello Stelvio. Il cast è ricco: Claudio Bisio, Raoul Bova, Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro, Diego Abatantuono, Isa Barzizza e Rosa Enginoli: per quest’ultima è l’esordio al cinema.

La vicenda ruota intorno a una famiglia allargata; i genitori aspettando per le feste di fine anno l’arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato e da qui partiranno gli intrecci successivi. C’è chi conoscerà per la prima volta i figli della propria casa e sarà tutt’altro che ben accolto, chi non si consola per la scomparsa del marito, chi non riesce a trovare se stesso. C’è una casa bellissima, c’è la neve e ci sono diverse chiavi di lettura da individuare.

L’intento di Brizzi è quello di strappare risate ma anche accendere emozioni e riflessioni, in un cammino che – nonostante gli ostacoli – conduce al lieto fine. Almeno fino alla Vigilia successiva. Il giovane regista firma anche la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci e Marco Martani, la fotografia è di Mark Melville, il montaggio di Luciana Pandolfelli, le scene di Maurizio Leonardi, i costumi di Elena Minesso, le musiche di Paolo Buonvino. Le riprese andranno avanti per otto settimane.

Impostazioni privacy