Pupi Avati, “Il bambino cattivo”: a novembre su Raiuno

Il 18 luglio cominceranno a Roma le riprese de Il ragazzo d’oro, nuovo film di Pupi Avati che vede protagonisti la sempre magnetica Sharon Stone (nel ruolo di un’ex attrice diventata titolare di una casa editrice) e Riccardo Scamarcio e del cui cast fanno parte anche Cristiana Capotondi e Giovanna Ralli. Intanto, sempre nella Capitale, il regista bolognese ha già iniziato a girare Il bambino cattivo, film tv che andrà in onda il prossimo 24 novembre – in un’unica serata – su Raiuno.

E’ la separazione di una coppia, cui prestano volti e corpi Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro, vista con gli occhi del loro figlio. “Quando si diventa anziani – spiega Avati in un’intervista apparsa su quotidiano.net – si torna ad essere vulnerabili, come i bambini. Io voglio raccontare le trepidazioni, le paure di un ragazzino che vede i genitori separarsi… Forse raccontandolo attraverso i suoi occhi potremmo riuscire a responsabilizzare qualcuno“.

Il 24 novembre è tutt’altro che una data a caso: coincide, infatti, con la Giornata mondiale dei diritti dei bambini (e prima andrà in onda la fiction Un matrimonio). Avati è severo; ritiene che i due protagonisti rappresentino “bene i genitori di oggi, figure indecenti, soprattutto i padri“.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy