Justice League: Christian Bale non sarà più Batman

Non vedremo più Christian Bale nei panni di Batman: ecco la notizia shock, ma facciamo un passo indietro. Il 2013 è stato un anno pieno di voci sulla pellicola dedicata alla Justice League, la squadra di supereroi targata DC Comic/Warner: prima Bale ha dichiarato che non avrebbe fatto un altro film di Batman a meno che Christopher Nolan non avesse optato per un quarto capitolo de Il Cavaliere Oscuro, cosa che Nolan stesso ha ribadito di non prendere nemmeno in considerazione; successivamente lo sceneggiatore di L’Uomo d’Acciaio e della trilogia di The Dark KnightDavid S. Goyer, ha confermato che in Justice League avremmo visto il personaggio di Batman sotto un nuovo aspetto.

LE FOTO DI CHRISTIAN BALE

Finalmente abbiamo notizie certe grazie ad una recente intervista a Entertainment Weekly dello stesso Bale: “Siamo stati incredibilmente fortunati a fare quei i tre film di Batman. Ma quelli sono sufficienti. Non dobbiamo essere avidi. Christopher Nolan ha sempre detto di voler fare un film alla volta. Alla fine ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: stiamo per fare il terzo! Nessuno di noi aveva mai pensato che saremmo arrivati fino a lì, ma sapevamo che se doveva succedere, doveva anche finire in quel modo”. Bale continua a spiegare che non è mai stato coinvolto in trattative ufficiali sulla Justice League: “Al momento non ho alcuna informazione, non so nulla di nulla. Non ne ho parlato con anima viva. So che potrebbero fare un film sulla Justice League, tutto qui”. Infine conclude dicendo di essere felice di lasciare il ruolo dell’uomo pipistrello ad un nuovo collega: “Quello di Batman è un testimone che andrebbe passato a un nuovo attore. Quindi non vedo l’ora di sapere chi lo interpreterà”.

Al momento non sappiamo con sicurezza quando sarà pronto il film, ma alcune fonti parlano del 2015. Henry Cavill spera che la produzione si prenda il tempo necessario per non deludere i fan, insomma ne sapremo di più prossimamente, ma intanto voi chi vedreste bene nel ruolo di Bruce Waine?

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy