“Fuga di cervelli”, gioia e malinconia per l’ultimo ciak

“Ultimo giorno di riprese. Diteci che non è vero…”. Poche parole accompagnate da tre volti tristi. A scriverle su Twitter è Andrea Pisani. “Ultimo day di ‘Fuga di cervelli’. E sapere che non vi dimenticherò mai. Grazie”. Questa volta autore del post è Paolo Ruffini. “Ultimo ciak andato”, recita il tweet di Guglielmo Scilla.

[Foto] Dal set (e non solo) del film “Fuga di cervelli”

Non c’è che dire, le riprese di “Fuga di cervelli”, film che ha visto Paolo Ruffini debuttare alla regia, sono state una piacevole avventura tanto per il regista quanto per il cast. Ieri è stato dato l’ultimo ciak e leggendo le poche parole affidate a Twitter si capisce che sul set aleggiava una certa malinconia. Quella sensazione da ultimo giorno di scuola, quando la gioia per le imminenti vacanze è legata al dispiacere che il termine di qualcosa inevitabilmente genera. In questo caso c’è l’euforia per aver portato a termine un lavoro importante, ma c’è anche la tristezza per la chiusura di un progetto.

“Fuga di cervelli”: Paolo Ruffini debutta alla regia

Le riprese sono iniziate un mese fa a Torino. In “Fuga di cervelli”, remake dello spagnolo “Fuga de cerebros”, Paolo Ruffini non è solo regista, ma anche sceneggiatore (con Guido Chiesa e Giovanni Bognetti) e interprete. Nel cast, insieme a lui, Frank Matano de “Le Iene”, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, il duo comico i Panpers, la top model e attrice Olga Kent, Andrea Pisani e Luca Peracino.

Fuga di cervelli” è un film prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film.

Foto by Twitter

Paolo Ruffini – Backstage dal set di “Fuga di cervelli”

Impostazioni privacy