Jasmine Trinca in “The Gunman” con Sean Penn e Javier Bardem

Dall’Italia a Hollywood in un batter d’ali. Non fraintendiamoci, sono trascorsi dodici anni da quando Jasmine Trinca ha fatto il suo esordio nella pellicola di Nanni Moretti, “La stanza del figlio”. Da allora ha recitato in altri tredici film per il cinema (l’ultimo “Miele” di Valeria Golino) e in due miniserie per la televisione. Insomma, da quel lontano 2001 l’attrice romana ne ha fatta di strada. Ma chissà se all’epoca immaginava che si sarebbe potuta trovare accanto ad attori del calibro di Sean Penn e Javier Bardem.

Ebbene, è ormai ufficiale, Jasmine Trinca farà parte del cast di “The Gunman”, thriller diretto da Pierre Morel e tratto da un romanzo di Jean-Patrick Manchette. Con lei, per l’appunto, Sean Penn, Idris Elba e Javier Bardem.

Il film racconta la storia di un killer professionista, il più richiesto dei sicari internazionali, Martin Terrier (interpretato da Sean Penn), che decide di cambiare vita per amore. Ma è proprio in quel momento che a Terrier viene imposto un difficile incarico. Sangue, morte e poteri oscuri fanno parte di questa pellicola, nella quale Jasmine Trinca darà il volto alla donna che ruberà il cuore del killer e Bardem al marito di Jasmine.

Nel corso della sua carriera Jasmine ha vinto il Premio Marcello Mastroianni come interprete emergente alla 66esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per “Il grande sogno” (2009) di Michele Placido.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy