“Il capitale umano”, Virzì le suona a un fotografo (ma è una gag)

Una gag, una finta, che però ha attirato gli sguardi dei curiosi e suscitato risate tra i presenti. Protagonista il regista livornese Paolo Virzì che in quel di Varese, dove sta girando il suo nuovo film “Il capitale umano”, ha inscenato una scazzottata cinematografica con un fotografo intento a seguirlo sul set per rubare qualche scatto interessante. Pugni e versi in puro stile action movie. E a riprendere il tutto VareseNews.

Si può dire che ormai Varese sia diventata una sorta di seconda casa per Virzì. Adesso siamo giunti al termine, ma è proprio nella città lombarda che lo scorso febbraio, in pieno inverno, sono iniziate le riprese de “Il capitale umano“, che vede tra i protagonisti Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino, oltre a Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo e, per la prima volta sullo schermo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli. Non c’è che dire, un cast di tutto rispetto.

Il capitale umano”, prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Film, è una pellicola scritta e diretta dal celebre regista livornese. La sceneggiatura è stata realizzata insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo adattando liberamente il thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon e ambientando la storia nel Nord Italia. Virzì ha parlato di “un thriller in salsa padana”.

In occasione del primo ciak, a La Provincia di Varese, il regista aveva spiegato: “Sarà un ritratto della realtà che stiamo vivendo oggi. Il film racconta le conseguenze che la grande ansia del denaro può avere sulle persone, nell’epoca dei grandi crolli finanziari”.

Tutto ha inizio una notte, alla vigilia di Natale, lungo la provinciale di una città brianzola. Un ciclista viene investito da un Suv. Un incidente che finisce per cambiare il destino di due famiglie: quella del top rider della finanza Giovanni Bernaschi e quella dell’ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento Dino Ossola. Ma potrebbe essere stravolta anche la vita di qualcuno che nulla ha a che fare con le smanie di arricchimento.

Il capitale umano” sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Bac Film.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy