“Pacific Rim”, piccola anteprima del kolossal di Guillermo del Toro

Se è vero che dietro i film hollywoodiani si cela un messaggio a volte neanche troppo velato, c’è di che aver paura. La “fabbrica dei sogni” sforna un altro kolossal, “Pacific Rim”, film diretto dal regista candidato all’Oscar Guillermo del Toro e in arrivo nelle sale il prossimo 11 luglio. Nel cast Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman.

[Foto] Alcune immagini di “Pacific Rim” di Guillermo del Toro

Ieri la stampa ha potuto assistere a un’anteprima di 15 minuti. Le incredibili immagini sono state presentate dal regista che, attraverso un video, ha spiegato cosa di lì a poco sarebbe apparso sullo schermo.

“Pacific Rim”, Guillermo del Toro regala ai fan una clip esclusiva!

Bisogna dirlo, negli ultimi tempi il cinema ha prodotto e realizzato numerose pellicole con lo stesso comun denominatore: la fine del mondo. O meglio, l’estenuante lotta che l’umanità deve intraprendere per salvarsi, trovandosi di volta in volta a combattere contro creature mostruose, calamità naturali di ogni tipo o attacchi alieni. Il messaggio sembra chiaro. La fine del mondo potrebbe essere vicina e se gli esseri umani non stanno in guardia rischiano di estinguersi. E non in un bel modo.

“Pacific Rim”: nuovo trailer italiano e poster ufficiale!

Anche perché nella realtà è difficile immaginare l’eroico intervento di imponenti e futuristici robot capaci di sconfiggere il nemico più temuto. E qui torniamo al film diretto da Guillermo del Toro. “Pacific Rim” è ambientato in un prossimo futuro, in cui la Terra cade preda di mostruose e gigantesche creature, i Kaiju, emerse da un portale interdimensionale che si è aperto sul fondo dell’Oceano Pacifico.

L’umanità sembra spacciata. Come poter sconfiggere questi orribili mostri? L’unica soluzione possibile appare quella di affidarsi ai Jaeger, enormi robot comandati da due piloti uniti da una rete neurale che collega i loro corpi e le loro menti al Jaeger. Finalmente una speranza. Eppure anche questi giganteschi robot sembrano impotenti contro quelle terribili creature, almeno fino a quando il progetto Jaeger viene affidato ad un ex pilota, Raleigh Becket, e a una giovane recluta, Mako Mori. Saranno loro a dover comandare l’imponente robot Gipsy Danger. Adrenalina, effetti speciali e suspance gli ingredienti di questa pellicola che promette di far rimanere incollato alla poltrona anche lo spettatore più scettico.

E non c’è dubbio. Quella dei Jaeger, gli enormi robot, è un’idea innovativa. Per carità, da un lato niente di nuovo, i robot che combattono il male sono un vero e proprio must dei manga giapponesi anni Settanta, ma è piuttosto interessante il fatto che adesso arrivino sul grande schermo per salvare l’umanità dalle terribili creature piombate sulla Terra per fare piazza pulita. E forse proprio i più nostalgici, coloro che non perdevano per nulla al mondo le gesta di Mazinga o Jeeg robot d’acciaio, saranno particolarmente attratti da questa pellicola, costruita con cura in ogni dettaglio.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy