“Niente può fermarci”, trailer: nelle sale il 13 giugno

Quattro ragazzi, quattro diverse patologie da cui sono affetti, quattro giorni di viaggio: ecco gli elementi base di Niente può fermarci, nuovo film diretto da Luigi Cecinelli, nelle sale il prossimo 13 giugno e distribuito da 01 Distribution. Decisamente ricco e variegato il cast, composto da Mariachiara Augenti, Emanuele Propizio, Vincenzo Alfieri, Vinicio Marchioni, Federico Costantini, Guglielmo Amendola, Gérard Depardieu, Carolina Crescentini, Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Eva Riccobono e Gianmarco Tognazzi; la vicenda è ambientata a Villa Angelika, dove si ritrovano il narcolettico Mattia, l’internet dipendente Augusto, l’ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, il cui problema è invece la sindrome di Tourette (caratterizzata dalla presenza di tic motori e fonatori incostanti).

Tutti e quattro hanno scelto di farsi ricoverare in questa clinica per dar tregua alle rispettive famiglie, ma i giorni trascorrono in modo fin troppo tranquillo. La monotonia diventa una morsa insopportabile. Così decidono di fuggire insieme alla volta di Ibiza, capitale del divertimento. Rubano l’auto del direttore della struttura e danno il via all’avventura; i genitori si mettono alle loro calcagna nel giro di poco tempo, naturalmente, ma loro sono determinati a proseguire. E cominciano a conoscere meglio se stessi, o meglio il proprio cuore e la propria anima. Ciò avviene anche grazie all’incontro con Regina, fanciulla dolce e determinata ma reduce da una brutta delusione amorosa.

Niente può fermarci ha tutte le carte in regola per aggiungere un’altra stelletta alla commedia giovanilistica italiana, il divertimento si mescola all’introspezione e viene anche in mente un cult come Notte da Leoni. Il trailer ingolosisce e incuriosisce, due generazioni di attori – anzi, pure tre – lavorano fianco a fianco e… E appuntamento al 13 giugno!

A proposito: Depardieu veste i panni Henry, proprietario di un’antica dimora tra i vigneti del Montepulciano d’Abruzzo il Castello di Semivicoli Masciarelli a San Martino sulla Marrucina…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy