“Il Corvo”, scelto il volto del remake: sarà Luke Evans

Luke-Evans-Il-Corvo-big.jpg
Si rincorrevano le voci da mesi, ora forse la certezza: il remake del film cult “Il Corvo” si farà, e finalmente abbiamo un nome per il ruolo del protagonista. Eric Draven, impersonato da Brandon Lee tragicamente morto sul set durante le riprese del film originale, ritornerà in vita col volto e le fattezze di Luke Evans.

Luke Evans fino ad ora ha avuto una carriera molto improntata sul genere action o fantastico: se lo troveremo come arciere Bard nel secondo e terzo capitolo della saga de “Lo Hobbit” di Peter Jackson, ricordiamo nella sua carriera “Scontro fra Titani“, “Robin Hood“, “I Tre Moschettieri 3D“, “Immortals” e, tra pochissimi giorni in sala, “Fast & Furious 6“.

L’annuncio è arrivato poche ore fa, e pare che finalmente il progetto di remake diretto dallo spagnolo F. Javier Gutierrez sia sulla strada giusta. Si pensa che le riprese dovrebbero aver inizio nel 2014, con un rilascio probabilmente nel 2015. Delle mille voci che erano girate intorno al nome del protagonista, sicuramente una delle più affascinanti era quella intorno a Tom Hiddleston per il ruolo, celebre per il suo ruolo di Loki nella saga dei Vendicatori.

Il remake de “Il Corvo” è forse una delle operazioni più rischiose da condurre in porto. Il film del 1994, per quanto imperfetto, è nei cuori di una generazione come un cult: complice la trama dark, la scenografia gotica, la cononna sonora epocale e la tragica fama di film dannato – a causa appunto della morte del protagonista Brandon Lee sul set. F. Javier Gutierrez è chiamato ad uno sforzo duplice: rispettare la memoria dell’originale e superare i suoi limiti.

Ovviamente auguriamo a Luke Evans una lunga e prosperosa carriera – l’anno prossimo sarà impegnatimpagnatissimo, oltre che con “Lo Hobbit” e “Il Corvo”, anche con un nuovo film su Dracula – e restiamo in attesa di ulteriori notizie sul film.

(Foto by Kikapress)

Impostazioni privacy