“The Avengers” e Jamie Foxx trionfano agli Mtv Movie Awards

Jamie_Foxx_mtv_movie_awards

Gli intenditori di cinema potrebbero storcere il naso, eppure gli Mtv Movie Awards sono un appuntamento clou per il cinema d’oltreoceano. Non solo per conoscere i vincitori, quanto più per vedere i protagonisti dei film dell’anno sotto una luce più cool e scanzonata: meno patinata della Notte degli Oscar e sicuramente meno ingessata rispetto ai grandi premi europei come il Festival di Cannes o la Mostra del Cinema di Venezia. Quest’anno a fare incetta di premi sono stati: “The Avengers“, “Il lato positivo” e “Pitch Perfect“, commedia in uscita a giugno nelle sale italiane.

A differenziare gli Mtv Movie Awards dai premi cinematografici più prestigiosi è la votazione online. I vincitori sono decretati dal pubblico che quest’anno come Miglior Film ha premiato “The Avengers”. Il film con i supereroi dei fumetti Marvel ha guadagnato anche il “popcorn dorato” (dalla forma del premio, ndr) per il Miglior combattimentoRobert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner – e per il Miglior Cattivo, impersonato da Tom Hiddleston.

Il lato positivo” è stato premiato grazie alle performance dei due protagonisti: Bradley Cooper e la reginetta degli Oscar Jennifer Lawrence, che hanno ricevuto rispettivamente due riconoscimenti a testa come Miglior Attore Maschile, Miglior Attrice Femminile e Miglior Bacio.

Snobbato agli Oscar 2013, l’eroe di “Django UnchainedJamie Foxx si è rifatto vincendo il Generation Award, una sorta di premio alla carriera. Foxx ha poi ritirato insieme a Samuel L. Jackson il premio per il Miglior Momento WTF (dall’inglese “What the fuck”, in italiano “Ma che c…”) per la scena del rogo nella magione di Candyland sempre in “Django”. Jamie Foxx si è presentato alla cerimonia di premiazione svoltasi nei Sony Pictures Studios di Culver City indossando una t-shirt con le foto di Trayvon Martin (un giovane afro-americano ucciso nel febbraio 2012) e delle 27 vittime della sparatoria nella scuola del Connecticut del dicembre scorso, con la scritta: “Know justice, know peace”.

GUARDA LE FOTO DEL RED CARPERT DEGLI MTV MOVIE AWARDS 2013

Tutti i premi assegnati agli Mtv Movie Awards 2013

Film dell’anno: “The Avengers
Migliore eroe: Bilbo Baggins, “Lo Hobbit
Migliore performance femminile: Jennifer Lawrence, “Il lato positivo
Miglior performance maschile: Bradley Cooper, “Il lato positivo”
Miglior performance emergente: Rebel Wilson, “Perfect Pitch”
Migliore performance horror: Sharma Suraj, “Vita di Pi
Miglior duetto sullo schermo: Mark Wahlberg e Seth MacFarlane, “Ted”
Miglior performance a petto nudo: Taylor Lautner, “The Twilight Saga: Breaking Dawn-Parte 2”
Miglior combattimento: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner contro Tom Hiddleston, “The Avengers”
Miglior bacio: Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, “Il lato positivo”
Miglior momento “WTF!”: Jamie Foxx e Samuel L. Jackson, “Django Unchained
Miglior cattivo: Tom Hiddleston, “The Avengers”
Miglior momento musicale: Anna Kendrick, Rebel Wilson, Anna Camp, Brittany Snow, Alexis Knapp, Ester Dean e Hana Mae Lee, “Perfect Pitch”
Comedic Genius Award: Will Ferrell
Generation award: Jamie Foxx
TrailBlazer Award: Emma Watson

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy