“Oblivion”: tutte le clip dietro le quinte

Oblivion” di Joseph Kosinski con Tom Cruise e Olga Kurylenko è sicuramente uno dei film più attesi del mese di aprile. Uscirà al cinema questo giovedì 11 aprile, e contiamo di potervi dare la recensione in anteprima del film tra poche ore. Per la cronaca siamo anche noi molto impazienti di vederlo. Vi abbiamo già parlato dilungatamente del film – e vi abbiamo anche offerto l’ascolto integrale della colonna sonora gratuitamente – ma oggi torniamo a proporvi dei contenuti dietro le quinte del film. Qui sotto portete trovare diversi minuti di filmati che raccontano le fasi della realizzazione tecnica della pellicola. Soprattutto non perdetevi la seconda e la quinta clip: in una potrete ammirare la realizzazione della “Bubbleship” che Tom Cruise pilota nel film, e dalle quali evoluzioni Olga Kurylenko è terrorizzata. Nella quinta invece potrete ammirare la scenografia e i meravigliosi paesaggi dell’Islanda che hanno convinto il regista Joseph Kosinski a portare nel paese nordico la produzione della pellicola. Buona visione!

La sinossi ufficiale del film:

La Terra è un ricordo per cui vale la pena combattere

In uno spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato che lo porterà ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca mentre si batterà per salvare l’umanità.

Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata.

Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d’altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell’umanità.

Oblivion è stato girato con una sorprendente risoluzione digitale 4K tra Stati Uniti e Islanda.

(Foto: UPI)

Impostazioni privacy