Gerard Butler e Aaron Eckhart attaccano Roma

Anteprima nella Capitale stamane per il film “Attacco al Potere“, che uscirà in sala il prossimo 18 aprile in oltre 300 copie. Durante la conferenza stampa, a cui hanno partecipato i protagonisti Aaron Eckhart e Gerard Butler, sono emersi i punti salienti del film: da un lato azione senza soluzione di continuità dal primo all’ultimo minuto, dall’altro la rielaborazione delle ansie e delle paure del popolo americano concernenti le ultime tensioni con lo “stato canaglia” della Corea del Nord.

Gerard Butler – produttore della pellicola, oltre che suo interpete nel ruolo di Mike Banning, un ex-operativo CIA della Casa Bianca – ha ricordato come l’ispirazione alle classiche pellicole action degli anni ’80, e in particolare a quel primo “Die Hard -Trappola di Cristallo” che lanciò nello stardom Bruce Willis, non sia un mistero anzi: è un omaggio ad un cinema d’azione di un tempo, che sempre più sta ritornando in voga. L’attore scozzese ha anche ricordato con piacere l’esperienza con Gabriele Muccino, nonostante il flop commerciale della pellicola, e ha espresso interesse in progetti futuri anche con altri registi italiani: ad esempio con Giuseppe Tornatore, di cui apprezza il lavoro.

Aaron Eckhart invece, interrogato sulla sua interpretazione nel ruolo di Presidente degli Stati Uniti, ha confessato che, come tutti i bambini americani, fin dall’infanzia la figura istituzionale è stata per lui un modello ed un mito: quando si è palesata l’opportunità di interpretare l’uomo più potente del pianeta ha immediatamente accettato, con gratitudine. Riguardo la trama del film, e le relazioni della stessa con le attualissime tensioni nucleari col paese asiatico, l’attore ha dichiarato che in realtà la base assolutamente di finzione, e che cercare parallelismi con la politica attuale di Pyongyang è una forzatura: nel film è un gruppo di terroristi nordcoreani che attacca la Casa Bianca, non il governo della Corea del Nord.

Abbiamo dedicato una fotogallery alle star presenti a Roma. Vi ricordiamo che stasera presso il Cinema Adriano sarà possibile vedere il film in un’anteprima aperta al pubblico alle ore 20:30, evento a cui parteciperanno per salutare gli spettatori anche i due protagonisti Gerard Butler e Aaron Eckhart. Le due star saranno in città anche domani, per un incontro con i fan che si terrà alle ore 11:00 presso la COIN di Piazza San Giovanni. Se vi trovate a Roma, potete ritrovare tutte le info sul film e su questi eventi promozionali ad esso dedicati cliccando qui per raggiungere un nostro precedente post.

(Foto: Kikapress)

Impostazioni privacy