Metro Goldwyn Mayer: anno da record!

Il leone torna a ruggire! Dopo anni di crisi e drammatici problemi finanziari, la Metro Goldwyn Mayer pare tornata sulla cresta dell’onda, avendo appena chiuso il bilancio del 2012 con un successo stellare. I freddi numeri parlano di 1,28 miliardi di dollari di entrate: una cifra pazzesca e di assoluto rilievo, che ha permesso alla casa del leone ruggente una crescita del 97% rispetto all’annata precendente.

Le motivazioni di tale successo? Gli incassi di sue delle pellicole migliori dell’annata 2012: “Skyfall“, il film della saga James Bond di maggior successo in assoluto interpretato da Daniel Craig, e “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato“, il primo capitolo della trilogia fantasy di Peter Jackson basata sul romanzo di J.R.R. Tolkien. Oltre agli incassi in sala, determinanti sono stati gli oggetti di merchandise collegati alle pellicole, oltre che gli introiti derivanti dai diritti di trasmissione televisiva.

Entusiasmo nelle parole rilasciate da Gary Barber, presidente e CEO della MGM, all’Hollywood Reporter:

“Sono molto soddisfatto per gli ottimi risultati ottenuti nel 2012. Rafforzano il mio ottimismo sul futuro della MGM. Con queste cifre la Metro Goldwyn Mayer può vantare ben due film tra quelli che più hanno incassato nella storia.”

Congratulazioni vivissime alla Metro Goldwyn Mayer!

(Foto: MGM)

Impostazioni privacy