“Il Lato Positivo”: Bradley Cooper e Jennifer “Oscar” Lawrence

il-lato-positivo-bradley-cooper
Il nostro film della settimana è decisamente “Il Lato Positivo” di David O. Russell. Il talentuoso regista, anche sceneggiatore con forse un tocco autobiografico, dirige Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Julia Stiles. Segnalazione d’obbligo per la statuetta vinta da Jennifer Lawrence: Oscar alla Miglior Attrice Protagonista, e memorabile scivolone sulla scalinata del Dolby Theatre. La bellissima ed emozionatissima attrice non si aspettava un tale riconoscimento, ma col senno del poi potrebbe essere decisamente meritato.

Il film narra la storia di Pat (Bradley Cooper) che, dopo aver scoprerto il tradimento della moglie, pesta a sangue l’amante. Impazzito, finisce ricoverato in un centro di recupero per malati di mente. Uscito dal centro, dopo 4 anni, non si rende conto del tempo trascorso. Crede siano passati pochi mesi e vorrebbe ancora recuperare il rapporto con sua moglie. Cerca quindi di diventare quello che la moglie definiva “l’uomo dei suoi sogni”. La famiglia e il padre (Robert De Niro) – figura difficile – cercano di riavvicinarlo alla vita reale, cominciando dal gioco del football. Nel mentre entra nella sua vita Tiffany (Jennifer Lawrence), una donna fragile da poco vedova, che cerca ossessivamente nel sesso la panacea dei suoi dolori. Tra i due nascerà una sincera amicizia e cercheranno di sostenersi a vicenda. Come andrà a finire? Eccovi il trailer.

Il lato positivo – Silver Linings Playbook Trailer italiano ufficiale [HD]

Il film è un equilibrato gioco tra commedia e dramma, e oltre all’Oscar per la Lawrence ha ottenuto premi e nomination in svariate categorie in tutte le maggiori competizioni internazionali. Non possiamo che consigliarvelo di cuore. Buona visione!

Impostazioni privacy