In Sala dal 21 febbraio: “Gangster Squad”, “Anna Karenina”

gangster-squad-ryan-gosling-emma-stone

Bentornati alla nostra carrellata delle uscite della settimana. Oggi giovedì 21 febbraio ecco le nuove uscite cinematografiche per voi. Cominciamo con l’action retrò “Gangster Squad” di Ruben Fleischer – già regista del simpatico “Benvenuti a Zombieland” – ambientato in una Los Angeles del secondo dopoguerra, ai tempi dell’arrivo in città del boss del crimine Mickey Cohen. Il criminale è interpretato da un istrionico Sean Penn, mentre il cast letteralmente stellare include tra gli altri: Emma Stone, Ryan Gosling, Josh Brolin e Nick Nolte. Il film ci pare un po’ plasticoso e costruito, per intenderci più ispirato al videogame della RockstarL.A. Noire” che ai romanzi veramente noir di James Ellroy come “L.A. Confidential“. Potrebbe però rappresentare un buon intrattenimento serale. Buon trailer!

Gangster Squad – Il Nuovo Trailer Ufficiale Italiano | HD

Proseguiamo con il film in costume “Anna Karenina” basato sul classico dello scrittore russo Lev Tolstoj, storia di un amore tormentato nella Russia imperiale di fine XIX secolo. Il film presenta parecchi punti di contatto con il precedente film storico “Orgoglio e pregiudizio“: stesso regista (Joe Wright), stessi interpreti Keira Knightley e Matthew MacFadyen e stesso compositore della colonna sonora, l’italiano Dario Marianelli che è in lizza per la statuetta quest’anno. Nel cast anche un irriconoscibile, ci spiace per le signore, Jude Law. Il film vanta anche un nomination per i Migliori Costumi, meritatamente.

Anna Karenina (2013) | Trailer italiano ufficiale [HD]

Altro giro, altra corsa, e stavolta più movimentata: arriva “Gambit“! Il film è un remake di una pellicola del 1966 con Michael Cane. La regia è ora affidata a Michael Hoffman mentre la sceneggiatura è opera dei mitici fratelli Ethan e Joel Coen. Nel cast protagonista Colin Firth, gli altri ruoli sono coperti da Cameron Diaz, Alan Rickman e Stanley Tucci. Sembra divertente!

Gambit – Trailer Italiano

Proseguiamo col fantasy di “Beautiful Creatures“, dal romanzo di Kami Garcia e Margaret StohlLa sedicesima luna“. La storia narra di una giovane ragazza che si trasferisce in un paesino della provincia americana. Pian piano si innamorerà di un suo coetaneo, ma si scoprirà anche che la famiglia della giovane nasconde misteriori segreti magici. Il film è scritto e diretto da Richard LaGravenese mentre vediano Jack O’Connell e Alden Ehrenreich come protagonisti, e Emma Thompson e Jeremy Irons come comprimari.

Beautiful Creatures – La sedicesima luna Nuovo Trailer Italiano Ufficiale [HD]

Chiudiamo con l’italianissimo cartoon che più italiano non si può “Pinocchio” di Enzo d’Alò, già autore de “La gabbianella e il gatto” e “Momo alla conquista del tempo“. Il riadattamento animato del classico di Collodi presenta un omaggio al compianto Lucio Dalla: sue le musiche e il doppiaggio del Pescatore Verde. Le registrazioni furono completate pochissimi giorni prima dell’impovvisa dipartita del cantautore.

Pinocchio – Trailer italiano

Impostazioni privacy