“Fresh Guacamole” di PES, altro corto animato candidato agli Oscar 2013

fresh_guacamole_pes

Nelle scorse settimane abbiamo vi presentato il già acclamatissimo e cliccatissimo cortometraggio Disney candidato agli Oscar 2013, “Paperman“.

Sono disponibili online anche altri cortometraggi animati in lizza per la statuetta dorata, ma tra tutti ci ha particolarmente impressionato questo “Fresh Guacamole” dell’artista PES, al secolo Adam Pesapane, che siamo felici di proporvi. PES è un animatore appassionato della tecnica dello stop-motion, molto noto soprattutto nel settore pubblicitario. Il suo ultimo corto è memorabile oltre che per la creatività delle immagini, anche per il fatto di essere il cortometraggio più breve in assoluto mai candidato per un Academy Award. Nel 2008 è stato così elogiato da Michel Gondry, apprezzato regista francese:

Cliccare su un film PES è come aprire una cassetta di sicurezza e improvvisamente vedere un milione di idee che scintillano ed espodono. L’unico motivo per cui si chiude la porta è per poterla riaprire subito dopo e scoprire cosa ci apparirà questa volta.

SHORT stories : “Fresh Guacamole” – PES

Conoscevamo l’artista da anni per merito di questa sua vecchia opera, molto simile al corto candidato e altrettanto surreale, anche se leggermente meno rifinito tecnicamente: “Western Spaghetti“. Ve ne consigliamo la visione, nel 2008 la rivista TIME lo posizionò al secondo posto nella classifica delle “10 cose da vedere su Internet“. Ricordatevi il nome di PES, potreste sentirne riparlare negli anni a venire.

Western Spaghetti by PES

Per chi volesse rimanere in contatto con le ultime news dall’artista, vi consigliamo caldamente la sua pagina Facebook.

(foto: Facebook)

Impostazioni privacy