Star Wars: La Disney conferma nuovi film stand-alone

disney_lucasfilm_star_wars_logo

Il CEO della Disney Bob Iger ha dichiarato a MSN CNBC di aver incaricato Lawrence Kasdan e Simon Kinberg di iniziare i lavori su due film ambientati nell’universo di Star Wars ma separati dal continuum delle trilogie precedenti e dalla nuova trilogia, della quale il primo capitolo è stato affidato alle sapienti mani di J.J. Abrams.

Dopo l’acquisizione della LucasFilm da parte della Disney, come vi avevamo riportato al tempo, Kathleen Kennedy è diventata la nuova amministratrice della casa fondata da George Lucas. Nel corso dei mesi, dopo lunghe trattative, J.J. Abrams ha accettato di dirigere il prossimo Star Wars VII nonostante le riluttanze iniziali. Le voci parlano di un arrivo previsto della pellicola nel periodo 2015-2016. Kathleen Kennedy ha dichiarato recentemente: “Con J.J. Abrams abbiamo passato molto tempo parlando su quanto significativo sia Star Wars, sulla profondità della mitologia che George Lucas ha creato, e come potremmo trasportare tutto ciò nel prossimo capitolo.” Evidentemente la soluzione sono riusciti a trovarla.

Quello che probabilmente sta cercando di fare la Disney invece, con il contributo di Lawrence Kasdan e Simon Kinberg, è costruire un complesso di spin-off comunque coesi e coerenti nello stesso universo di Star Wars, sulla falsariga delle fasi e degli step visti nell’universo Marvel, che hanno poi portato al coronamento finale in “The Avengers“, mattatore della scorsa stagione cinematografica. Si sono dunque verificate le ipotesi di un film separato, di cui riportavamo ieri ipotizzando un presunto film su Yoda completamente avulso dalla successione di trilogie attuali. Bob Iger ha dichiarato infatti che i due autori “stanno lavorando su film derivati da grandi personaggi dell’universo di Star Wars, ma non sono film appartenenti alla saga complessiva, dunque abbiamo ancora nei piani di realizzare Star Wars VII, VIII e IX in un periodo di circa 6 anni a partire dal 2015. Ma ci saranno anche altri film realizzati durante questo periodo.” Restiamo a vedere, ci aspettano anni di batticuore tra lo speranzoso e lo scettico.

(Foto: Disney/LucasFilm)

Impostazioni privacy