“Die Hard: Un buon giorno per morire” in arrivo in Italia il 14 febbraio

die-hard-un-buon-giorno-per-morire

John McClane sta tornando. E stavolta è in coppia col figlio! Il quinto episodio della serie di “Die Hard” è in imminente uscita nelle sale italiane, con esattezza il 14 febbraio. Die Hard è probabilmente uno dei franchise action più noti a livello mondiale, ed è sicuramente la serie di film che ha dato maggior successo al Bruce Willis, lanciandolo nello stardom dei grandi eroi d’azione. Arrivati al quinto capitolo, nonostante l’età che avanza, Bruce Willis appare sempre granitico e quasi immortale. L’esemplificazione del poliziotto qualunque che diventa supereroe per un giorno raggiunge forse la fantascienza, ma francamente ce ne infischiamo. Ce ne fossero sempre di film action così in giro! Ce ne fossero sempre di Bruce Willis!

L’ultimo capitolo vede per la prima volta un’ambientazione al di fuori dei confini degli Stati Uniti: l’azione stavolta si sposta a Mosca, in Santa Madre Russia. Qui il coriaceo piedipiatti di New York, John McClane, si troverà ad affrontare i signori della criminalità locale per aiutare suo figlio, un agente infiltrato. Eccovi il trailer italiano subito qui sotto. Le immagini sono decisamente d’impatto!

Die Hard – Un Buon Giorno per Morire Trailer Ufficiale

Il film vede nel cast ovviamente Bruce Willis come John McClane, mentre il ruolo di John Jr. “Jack” è affidato al muscolare Jai Courtney, Sebastian Koch interpreterà il boss della mala Komorov, mentre la bella Yuliya Snigir sarà la spietata Irina. Il film è diretto da John Moore e scritto da Skip Woods. Come tutti gli altri episodi della serie la pellicola è sotto l’ala della 20th Century Fox.

Con l’occasione dell’uscita dell’ultimo episodio – in tutti i sensi, Bruce Willis pare voglia abbandonare definitivamente e in grande stile il ruolo, visti i limiti fisiologici d’età – del fortunato franchise è stato anche celebrato il venticinquennale della prima pellicola della serie, quel “Die Hard – Tappola di cristallo” uscito nel 1988 e immediatamente diventato un successo globale. Abbiamo dedicato una gallery apposita all’evento svoltosi alcuni giorni fa a Los Angeles, evento durante il quale è stato mostrato un immenso murales che ricopre interamente la parete del Soundstage 8 degli studios della 20th Century Fox, e che raffigura l’iconica scena in cui John McClane in canotta bianca striscia nelle condutture di areazione del grattacielo. Trovate tutte le foto cliccando su questo link alla pagina gallery.

Per tutti coloro che invece sono curiosi di approfondire la storia di questa gloriosa serie action, abbiamo preparato un post speciale che riassume tutte le informazioni sui vari episodi, per ripassare assieme 25 anni di successi. Trovate il nostro post speciale cliccando qui.

Come sempre, buona visone!

Impostazioni privacy