Tom Cruise torna alla fantascienza nel 2013 con “Oblivion”

Oblivion

Tom Cruise, piaccia o non piaccia per i più disparati motivi, è comunque una delle star di Hollywood più attive. La sua è stata una carriera segnata da alterni risultati artistici e commerciali, ma sempre al centro dell’attenzione dei media. Nell’Aprile del 2013 lo vedremo nuovamente sotto i riflettori come protagonista dello sci-fi “Oblivion“. Di seguito il trailer della pellicola, di sicuro impatto.

La pellicola è diretta, scritta e concepita da Joseph Kosinski, di cui ricordiamo la direzione di “Tron: Legacy” nel 2010. Il film è ambientato in un futuro postapocalittico nel quale la Terra è ormai disabitata a seguito di un’invasione aliena, mentre i sopravvissuti si sono in gran parte trasferiti nello spazio. Tom Cruise interpreta il protagonista della pellicola, Jack Harper, l’unico umano che scende regolarmente sulla superficie per riparare i droidi da difesa con cui si cerca di arrestare l’invasione aliena. Ma l’improvviso ritrovamento di un’astronave precipitata, e di una donna superstite al suo interno, scatenerà una serie di eventi che sconvolgeranno la vita del protagonista.

Kosinski aveva già ben dimostrato in Tron: Legacy un’ottima capacità di comunicare per immagini, con delle sequenze visivamente impressionanti, e già dal trailer possiamo notare come su fotografia e scenografia il film sia azzeccatissimo. Tom Cruise ha creduto a pieno nel progetto del regista dopo la visione del graphic novel da lui curato, ed è intervenuto oltre che come interprete anche nella produzione dell’opera. Speriamo sinceramente che “Oblivion” possa mantenere le attese, a differenza di quanto ha pasticciato lo scorso anno Ridley Scott col quasi-prequel di “Alien“, “Prometheus“. Cross your fingers and stay tuned.

Impostazioni privacy